Area riservata
User     Password  

News

Giovedì 30 marzo alle ore 12.00 inizia Europa in festa!!!Tanta buona cucina e prodotti artigianali di alta qualità tra gli stand internazionali di Piazza Fiera a Trento



La ricca paella spagnola, i saporiti wurstel tedeschi, l’austriaca immensa torta Sacher, le succulente carni alla griglia argentine, i dolma greci gustosissimi involtini, i deliziosi biscotti della Bretagna, i tacos messicani ripieni di carne speziata e fagioli. E poi le birre…tedesche, ceche, irlandesi, austriache, scozzesi. Ah…segnatevi pure il brasileiro churrasco, carne cotta alla brace presentata con il pezzo intero allo spiedo, affetta al momento direttamente nel piatto.

Siete pronti per degustare la gastronomia internazionale senza andare troppo distanti da casa? Quello che sta arrivando sarà un weekend all'insegna della buona cucina internazionale e dello shopping europeo.

Torna a Trento, in piazza Fiera da giovedì 30 marzo (dalle 12.00 alle 22) a domenica 2 aprile (da venerdì a domenica dalle 9.00 alle 22.00), Europa in Festa, l’appuntamento con produttori e commercianti provenienti da ben 16 paesi europei e Sud America con oltre 40 banchi in esposizione.

L’iniziativa, organizzata da Anva nazionale con la collaborazione di Confesercenti del Trentino, è l'occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano a Trento da tutta Europa e non solo.

Quest’anno le grandi novità sono rappresentate dal ritorno del Brasile che metterà in piazza la cultura sudamericana della tavola; arriverà pure lo stand delle maltate e scure birre scozzesi e, sempre rimanendo in tema di birra, ci sarà anche uno stand dell’October Fest.

Insomma “Europa in Festa” è davvero da non perdere, non solo perchè rappresenta un appuntamento per i commercianti che sempre volentieri ritornano a Trento, ma soprattutto perchè è attesa dai trentini che possono mangiare e comprare prodotti di ottima qualità, competitivi nei prezzi e provenienti da diverse parti del mondo.

Ancora una volta l’importanza dei mercati su area pubblica per la città è confermata dalla presenza di operatori commerciali e artigianali provenienti da molti paesi. “Europa in Festa” esalta la capacità del mercato di portare le persone a vivere piazze e vie della città con prodotti sempre diversi, commercializzati in altri paesi e proposti con le strutture e il personale che lavorano lì.

Allora lasciatevi conquistare dai profumi e dai sapori di: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Argentina, India, Brasile, Messico, Guatemala e naturalmente Italia con le liquirizie calabresi, gli arancini siciliani, la burrata pugliese, i formaggi valdostani e il cioccolato del Piemonte...

A “Europa in Festa” oltre a degustare i piatti tipici si potrà anche fare shopping e portare a casa leccornie e artigianato tradizionale. Tra i tanti prodotti esposti: le mozartkugeln, lo speck, il formaggio tipico e il pane dell’Austria, i giochi in legno, i pizzi e le tovaglie tradizionali, i wurstel e la birra, i biscotti della Bretagna, spezie e saponi.

E ancora: i fiori e i giocattoli in legno dall’Olanda, le specialità polacche, l’artigianato e le pelli di renna della Finlandia, i cibi speziati di Argentina e Messico, i tessuti francesi, le sete indiane, le ceramiche di Bassano, il cachemire made in Italy.

Per gli appassionati di gioielli sono da non perdere i gioielli artigianali in rame che verranno creati direttamente in fiera da un sapiente maestro artigiano.

ORARI di EUROPA IN FESTA
GIOVEDI’ 30 MARZO dalle 12.00 alle 22.
VENERDI’ 31 MARZO, SABATO 1 E DOMENICA 2 APRILE dalle 9.00 alle 22.00.

 

 

 

 

calendario eventi

<<

Dicembre

>>

D

L

M

M

G

V

S

 

 

 

 

 

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 

 

 

 

 

 

eventi di oggi

il mensile

mercati e fiere

link utili

 

 
                 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | P.IVA 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies