Turismo: siglato lo storico accordo per il contratto provinciale

Questa mattina all’interno della fiera internazionale #hospitalityriva è stato firmato l’accordo integrativo di secondo livello del contratto del turismo.
Il contratto è stato sottoscritto da Confesercenti del Trentino, Fiepet Confesercenti del Trentino, Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino, Associazione Ristoratori del Trentino, Associazione dei Pubblici Esercizi del Trentino, Faita Trentino, Fiavet Trentino, Asat - Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della provincia di Trento, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTucs del Trentino - Alto Adige Sudtirol.
Il presidente Fiepet del Trentino Massimiliano Peterlana " La firma del contratto integrativo provinciale nel settore turistico è la sintesi di una lunga trattativa e vuole essere un punto di incontro e partenza per aziende e lavoratori. La volontà è trovare soluzioni condivise, per innescare un nuovo sistema di riconoscimento del lavoro. Negli ultimi due anni è cambiato il mondo e il mercato del lavoro chiede sì attenzioni economiche ma anche e probabilmente soprattutto, attenzione a qualità della vita e welfare"

#confesercentitrentino
#confcommerciotrentino