Attenzione a bollettini e telefonate ingannevoli!

Vi chiediamo di prestare la massima attenzione a e-mail, comunicazioni, bollettini precompilati di pagamento che nominano la Camera di Commercio e contengono:

-richieste di iscrizione in elenchi, albi e registri che sembrano essere obbligatori (anche per marchi o brevetti);
-richieste di adesione a servizi e portali o inviti, via e-mail (anche via pec), al pagamento telematico del diritto annuo con PIN e link;
-generiche richieste di pagamento che possano dare l'impressione di essere obbligatorie in cui si cita la Camera di Commercio.

Si tratta di proposte commerciali, la cui adesione non č assolutamente obbligatoria e che sono del tutto estranee all'attivitā istituzionale della Camera di Commercio di Trento.

Prima di effettuare qualsiasi pagamento vi consigliamo di verificare i contenuti effettivi del materiale pervenuto.
Recentemente sono state segnalate anche telefonate nell'ambito delle quali vengono richieste coordinate bancarie e credenziali di accesso ai conti correnti. Non si tratta di iniziative riconducibili alla Camera di Commercio di Trento.

In caso di dubbio vi suggeriamo di consultare il VADEMECUM (vedi allegato) appositamente predisposto dall'Autoritā garante della concorrenza e del mercato oppure di contattare i nostri uffici.

Vademecum [APPROFONDIMENTO]