Formazione online
Utente: Password:
News

Comune di Trento: installazione delle casette natalizie all'interno dei plateatici - domande entro l’8 novembre



Anche per quest’anno durante “Trento città del Natale” è stata prevista una procedura particolarmente snella che consenta per il periodo 18 novembre 2023 – 7 gennaio 2024, l’installazione di manufatti in legno all’interno dei plateatici già autorizzati, senza prescindere tuttavia dalla preventiva valutazione della loro compatibilità con esigenze di pubblica viabilità e degli altri interessi pubblici coinvolti, con particolare riferimento al rispetto delle norme di paesaggio e di qualità architettonica vigenti.

In particolare, potranno essere installate esclusivamente casette in legno tinta naturale, a pianta rettangolare dalla dimensione massima di 2,5 x 1,5 metri alla base, con copertura a due falde, posizionate all’interno del plateatico già concesso, in prossimità dell’edificio di riferimento, garantendo la visuale complessiva dei fronti architettonici degli edifici e lasciando libere le visuali di fontane.

Per avere l’autorizzazione all’installazione, gli esercenti devono inviare la comunicazione entro mercoledì 8 novembre, e comunque almeno dieci giorni prima della messa a terra, alla Polizia locale – squadra occupazione suolo pubblico e impianti pubblicitari.
La richiesta va presentata insieme a una planimetria dei luoghi e una descrizione con foto della casetta, indicando precisamente dove la si posizionerà.


delibera Comune Tn [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies