Formazione online
Utente: Password:
News

Capodanno 2024, il Comune di Trento diventa main sponsor dell'evento



La Giunta comunale di Trento ha approvato l’avviso per la selezione della miglior proposta di organizzazione del concerto che animerà piazza Duomo in vista del nuovo anno.
Il Comune, in qualità di main sponsor, sosterrà l’evento con un finanziamento massimo di 42.700 euro, cifra che non potrà in ogni caso superare il 70 per cento della spesa complessiva, e l’esenzione dal pagamento del canone di occupazione suolo pubblico, in quanto trattasi di evento istituzionale.
Le offerte dovranno essere presentate o inviate a mezzo raccomandata all’ufficio protocollo in via Maccani 148 entro le ore 12 di mercoledì 16 agosto, con possibilità di richiedere chiarimenti fino alle ore 12 di martedì 1° agosto.
Possono partecipare i soggetti pubblici o privati, commerciali e no profit, con comprovata esperienza nelle attività di realizzazione e comunicazione di eventi, che nell’ultimo triennio abbiano organizzato almeno due iniziative con afflusso di pubblico non inferiore alle 1000 persone.
Le proposte, che saranno gratuite per il pubblico e potranno avere carattere spettacolare o multimediale, dovranno contraddistinguersi per l’elevata qualità artistica, la completa autonomia creativa e la capacità di intercettare pubblici diversi anche giovanili.
A fronte del sostegno offerto, il vincitore riconoscerà al Comune il ruolo di main sponsor istituzionale dell’iniziativa, impegnandosi inoltre a promuoverne il logo dell’Amministrazione e altro segno distintivo che verrà comunicato, come ad esempio il logo Trento, città del Natale, in tutto il materiale pubblicitario cartaceo e digitale inerente all’iniziativa.
Con il concerto di Capodanno, inserito nell’ambito della manifestazione Trento, città del Natale, l’Amministrazione intende garantire al territorio un evento di rilevante interesse pubblico capace al tempo stesso di garantirle un ritorno positivo di immagine e offrire una proposta culturale di qualità, inclusiva e accessibile, con cui ampliare l’attrattività turistica del territorio.
L’esplicazione di dettaglio in merito alle principali condizioni contrattuali ed alle modalità di partecipazione è contenuta nell’Avviso presente nel file allegato.
Si precisa che l’avviso medesimo e la documentazione utile per la partecipazione sono disponibili anche sul sito internet del Comune di Trento, nell’area tematica “cultura e turismo”, sottosezione “avvisi e news”.
Per qualsiasi necessità di delucidazioni, è possibile contattare l’Ufficio Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Trento.


Avviso bando [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies