Avviso pubblico per la premiazione di micro e piccole imprese, appartenenti alla categoria delle PMI, che si sono distinte per l'impegno nella tutela delle lavoratrici e dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in particolar

Cos'è

I premi, che consistono in riconoscimenti in denaro e/o in onorificenze simboliche, sono assegnati alle micro e piccole imprese che si sono distinte per l’impegno nella tutela delle lavoratrici e dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in particolare nel miglioramento del loro benessere psico-fisico ed organizzativo.

Sono previsti 15 premi in denaro: 6 da 25.000,00; euro e 9 da 10.000,00; euro, da distribuirsi – a seguito di una valutazione ad opera di una Giuria tecnica - sulla base di tre graduatorie distinte per categoria di rischio in relazione al codice ATECO prevalente dell’impresa candidata (alto, medio o basso).

A chi si rivolge

Micro e piccole imprese, appartenenti alla categoria delle PMI, con unità operativa sul territorio della Provincia autonoma di Trento.

Accedere al servizio
Le domande di partecipazione al premio possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 del 26 giugno 2023 e fino alle ore 12.00 del 28 luglio 2023.

La domanda di aiuto deve essere presentata unicamente tramite posta elettronica certificata (PEC).

Documentazione da presentare
La domanda di partecipazione all’avviso deve essere completa dei seguenti allegati:

Allegato A) Domanda di partecipazione;
Allegato B) Questionario per la salute e la sicurezza;
Documento di identità del legale rappresentante dell’impresa partecipante.
I format degli allegati A e B saranno reperibili di seguito nella sezione “Modulistica”.

Costi e vincoli

Marca da bollo da 16,00; Euro
L’avviso riporta i requisiti che le imprese devono possedere per candidarsi al premio.

Fasi, tempi e scadenze

La domanda è esaminata dal soggetto istruttore entro 150 giorni decorrenti dal giorno successivo al termine ultimo per la presentazione della candidatura.

Per maggiori informazioni visita:

Delibera Giunta Provinciale [APPROFONDIMENTO]