Formazione online
Utente: Password:
News

NOTTE BIANCA INVERNALE - TRENTO 05/01/2019



Sabato 5 gennaio 2019 si svolgerà a Trento la Notte Bianca Invernale.La programmazione di massima, condivisa dalla Giunta comunale, prevede:

• l'apertura prolungata dei negozi, che vorranno aderire;
• l'apertura dei Mercatini di Natale fino alle ore 23,00;
• per gli esercizi ubicati all'interno della ZTL e già in possesso di concessione di suolo pubblico per il plateatico, l'autorizzazione alla mescita all'esterno e possibilità di fare musica fino alle ore 23.00, permettendo l'installazione di spillatrici per la birra, gazebo leggeri, tavolini e sedute diversi da quelli previsti dal “Disciplinare sui dehor, strutture stagionali estive e plateatici”, purché gli stessi siano immediatamente rimovibili qualora richiesto da ragioni di sicurezza. E' consentito proseguire fino alle ore 2.00 solo all'interno e divieto di mescita all'esterno.

Sulla base di quanto deciso dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, in occasione della Notte bianca 2019, che animerà il centro città tra il 5 e il 6 gennaio prossimi, e del conseguente elevato afflusso di persone previsto nelle zone interessate dall'evento, è stata emanata un'ordinanza che vieta dalle 19 del 5 gennaio alle 3 del 6 gennaio:
•la vendita per asporto di bevande alcoliche e non, in contenitori di vetro e in altri contenitori chiusi (bottiglie, lattine, ...)
•la somministrazione all'esterno degli spazi regolarmente concessi di bevande in bicchieri di vetro.

Il divieto interessa l'area compresa tra via Torre Vanga, via Torre Verde, piazza Sanzio, via Clesio, via dei Ventuno, piazza Venezia, largo Porta Nuova, via S. Francesco D'Assisi, largo Pigarelli, piazza Fiera, via Travai, via Giusti, via Rosmini, via Prepositura, piazza Da Vinci, ed è rivolto all'organizzatore dell'evento e agli esercenti l'attività di vendita e di somministrazione di bevande, eventualmente anche in forma temporanea, che operano all'interno delle vie comprese e incluse nell'area interessata dal provvedimento.

Si rammenta che le pratiche SIAE saranno a carico dei singoli esercizi.

Sarà necessario comunicare la propria manifestazione di interesse relativa allo svolgimento di attività di intrattenimento musicale al Servizio Gabinetto e pubbliche relazioni tramite pec: pubblicherelazioni.comune.tn@cert.legalmail.it entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 2 gennaio 2019, specificando i riferimenti dell'esercizio pubblico o attività commerciale interessata e il tipo di attività.

Agli esercizi che aderiranno verrà data risposta scritta e trasmesso il provvedimento amministrativo che disciplina la gestione ed organizzazione delle attività commerciali e degli intrattenimenti musicali presso pubblici esercizi nella notte del 5 gennaio.

Si ricorda inoltre che in base alle disposizioni in materia di intrattenimenti musicali presso i pubblici esercizi, approvate dalla Giunta comunale nella seduta del 26 marzo 2018, in occasione del Capodanno potranno essere svolte attività musicali all'interno dei locali fino alle ore 02.00, senza la preventiva autorizzazione del Servizio urbanistica e Ambiente.



determina Comune di Trento [APPROFONDIMENTO]

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies