Formazione online
Utente: Password:
News

Presentata oggi presso la sede di Confesercenti del Trentino Shelly, la app per la sicurezza.



Che cos'è Shelly App? Shelly è una Community di persone che, attraverso le segnalazioni anonime, geolocalizzate e in tempo reale dei propri utenti, condivide informazioni di sicurezza e di utilità vicino alla posizione in cui ci si trova o nei pressi dei luoghi all'utente più cari.
Una mappa che da oggi sarà condivisa anche dagli imprenditori grazie a Confesercenti del Trentino che ha siglato una partnership per l'utilizzo attivo di Shelly.
“Una risorsa in più per rendere più sicure e più fruibili le nostre città – dice il vicepresidente di Confesercenti del Trentino nonché Presidente FIEPET – pubblici esercizi Massimiliano Peterlana, - Lo sosteniamo da sempre: attraverso il dialogo attivo e proattivo possiamo contribuire a migliorare servizi e spazi comuni”.
L'applicazione per Smart City, aggiornata ad inizio aprile con nuove segnalazioni e funzionalità, segnala sia nel capoluogo che nelle altre zone della Provincia di Trento e d'Italia diverse circostanze anomale e di pubblica utilità.
“Le nostre attività – precisa Massimo Gallo Presidente Commercianti del Trentino – sono un punto di riferimento per i cittadini, perché svolgono un presidio del territorio e contribuiscono al benessere comune”.
“In particolare – specifica il responsabile Anva, Fabrizio Pavan – questa app dovrebbe servire come deterrente per tutte quelle situazioni che fanno sentire i paesi e le città meno a misura di chi le vive e frequenta. Ad esempio segnalando dove e quando è possibile trovare fiere e mercati cittadini, sia per chi li cerca sia per chi nelle stesse zone vive o parcheggia abitualmente la sua auto.
Shelly app, attraverso le sue molteplici funzioni, attiva la rete delle comunità sviluppando azioni positive –dice Andrea Bolner della startup Top Evolutions srl di Trento. In collaborazione con Confesercenti del Trentino e le aziende associate vorremmo incrementarne la partecipazione contribuendo a migliorare la qualità di vita nei nostri centri.

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies