Formazione online
Utente: Password:
News

Direttiva Bolkestein. Al Mise riunione sul commercio su area pubblica Comunicato



Comunicato Stampa del Ministero dello Sviluppo Economico: “Si è tenuta giovedì 3 novembre presso il Ministero dello sviluppo economico, d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, una riunione per esaminare le criticità attuative dell’intesa Stato-Regioni-Enti Locali, siglata il 5 luglio 2012, recante i criteri per il rilascio e il rinnovo delle concessioni dei posteggi per il commercio sulle aree pubbliche.
Alla riunione, presieduta dal Sottosegretario Antonio Gentile, hanno partecipato i rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento delle Politiche Europee, delle Regioni, il Presidente dell’Anci Antonio Decaro, dell’ANVA Confesercenti e di alcune associazioni imprenditoriali locali.
Sulla base del confronto e della conseguente esigenza emersa di verificare la fattibilità di una proroga tecnica delle concessioni delle aree per consentire l’ordinato e utile espletamento dei bandi pubblici per il rilascio e il rinnovo delle concessioni stesse, il Ministero si è impegnato ad approfondire, in tempi rapidi, con le amministrazioni pubbliche coinvolte e con regioni e comuni, le problematiche emerse e le soluzioni praticabili.”
Anche il Ministero ha ribadito quello che, come Anva Confesercenti, abbiamo sostenuto da anni; ovvero che l’intesa è l’unico strumento per la vera salvaguardia della categoria. Eventuali differimenti dei termini stabiliti nell’intesa non potranno né dovranno in alcun modo metterne a rischio la validità e le tutele che l’intesa stessa ha garantito a tutti gli ambulanti. Questa è la realtà dei fatti, che sarà sottoposta a bugie di ogni tipo, come è avvenuto negli ultimi mesi; l’importante è che, comunque, tutti abbiano confermata la garanzia del proprio posto di lavoro!

 

 

 

 
Confesercenti del Trentino - Trento, via Maccani 211 - Tel. 0461.434200 - Fax 0461.434243 | Cod. Fisc. 80016870224 | Concept by Tecnoprogress | Privacy policy & cookies