Piccole imprese, un valore per il territorio Seminario - 11 giugno 2019 presso la CCIAA

L'Italia è un paese con un tessuto imprenditoriale diffuso e costituito per oltre il 95% da imprese con meno di 10 dipendenti. In Trentino le piccole imprese sono il 94% del totale e fra queste il 59,2;% ha un solo addetto (dati CCIAA di Trento). Partendo dalla considerazione che la spina dorsale del sistema economico italiano è costituita da piccole realtà, l’incontro "Il valore aggiunto delle piccole imprese e il digitale", organizzato dal Punto Impresa Digitale della CCIAA di Trento presso la sede di via Calepina 13 (martedì 11 giugno, ore 9.30), porrà al centro della riflessione il ruolo che le piccole e medie imprese possono avere quale elemento propulsivo dell'economia in una prospettiva di valorizzazione del territorio e di implementazione di pratiche virtuose riconducibili al modello dell'"economia circolare".

Locandina [APPROFONDIMENTO]